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Agenzia delle Entrate
Agenzia Salaria è intermediaria riconosciuta dell'Agenzia delle Entrate
L’Agenzia delle Entrate è l’ufficio che attualmente svolge le funzioni che precedentemente competevano all’Ufficio IVA ed all’Ufficio del Registro; presso l’Agenzia delle Entrate quindi si registrano atti e contratti, si presentano le dichiarazioni di successione, si richiedono e modificano Codici fiscali, Tessere Sanitarie e Partite Iva, si richiedono certificati di regolarità fiscale e di doppia imposizione e così via. Questi ed altri servizi possono essere richiesti ai nostri uffici che offrono un servizio globale, in tutto il territorio nazionale, comprensivo di pagamento dell’imposta dovuta per la registrazione, del ritiro di eventuali copie di registrazioni pregresse o attuali, anche relative ad atti di successione.
Inoltre, in quanto Intermediari riconosciuti dall’Agenzia delle Entrate, possiamo svolgere on-line i seguenti servizi: registrazione telematica dei contratti e delle dichiarazione di successione, attribuzione, modifica e cancellazione della Partita IVA, interrogazioni e pratiche Agenzia Entrate Riscossione.
Agenzia delle Entrate
Scopri tutti i nostri servizi
1.Attribuzione o modifica codice fiscale persone fisiche
Istanza atta all'attribuzione o alla modifica della posizione fiscale per le persone fisiche.
2.Modifica o cancellazione codice fiscale associazioni
Istanza atta all'attribuzione del codice fiscale, variazione dati, avvenuta fusione, trasformazione, estinzione o alla modifica dell'iscrizione di tutti quei soggetti fiscali diversi dalle persone fisiche e non identificabili con le società di persone o di capitali, quali associazioni, fondazioni e simili.
3.Certificato carichi pendenti fiscali
Istanza atta al rilascio del certificato attestante l'assenza di carichi pendenti in ambito fiscale per le società e per le persone fisiche.
4.Certificati di doppia imposizione e di residenza fiscale
Con il certificato di residenza fiscale il contribuente ottiene l'attestazione da parte dell'ufficio delle entrate della propria residenza fiscale.
Con il certificato di residenza fiscale contro la doppia imposizione il contribuente ottiene l'attestazione da presentare allo Stato estero nel quale ha prodotto reddito in un dato anno, al fine di avvelersi dei benefici previsti dalle convenzioni internazionali contro le doppi imposizioni sul reddito.
5.Certificato di iscrizione IVA e codice fiscale
Istanza atta all'attestazione da parte dell'ufficio delle entrate dell’attribuzione del codice fiscale e partita iva per le società e per le persone fisiche.
6.Dichiarazione di successione
Questo servizio prevede un’assistenza completa e comprende la predisposizione della dichiarazione e l'invio telematico all'Agenzia delle Entrate in tutta Italia, nonché la presentazione delle volture catastali presso l'Agenzia del Territorio ove sussistano incongruenze che ne impediscano l'invio simultaneo alla dichiarazione di successione.
Con l'ausilio del nostro Notaio possiamo provvedere alla pubblicazione del testamento olografo con accettazione di eredità, rinuncia all'eredità, atto notorio, verbale di apertura della casseta di sicurezza.
Ci occupiamo anche della presentazione presso lo sportello fisico dell'Agenzia delle Entrate delle dichiarazioni integrative/modificative di successioni presentate in formato cartaceo, così come delle dichiarazioni relative a persone decedute prima del 3 ottobre 2006.
Per prendere un appuntamento potete inviare una e-mail a m.ruffo@agenziasalaria.it o contattarci all’int. 203 o al cell. 351 293 0653
7.Certificato di sussistenza dei requisiti previsti dall'articolo 17-bis, comma 5, del decreto legislativo 9 luglio 1997, n. 241 DURF
Istanza atta al rilascio del certificato attestante la sussistenza dei requisiti indicati alle lettere a) e b) del comma 5 dell’articolo 17 bis del suddetto decreto, che le imprese appaltatrici o affidatarie o subappaltatrici consegnano al committente.
Il certificato è reso disponibile dal terzo giorno lavorativo di ogni mese e ha validità di 4 mesi.
8.Iscrizione archivio VIES
Il servizio è rivolto alle imprese che effettuano operazioni intacomunitarie ai fini dell'inclusione come soggetti passivi nell'archivio VIES.
9.Iscrizione, modifica e cancellazione ditte individuali
Istanza per la comunicazione di inizio, variazione e cessazione di attività delle ditte individuali e dei professionisti.
10.Iscrizione, modifica e cancellazione società
Istanza per la comunicazione di inizio, variazione e chiusura attività per le imprese costituite in forma societaria.
11.Pagamento tassa di registro
Il servizio prevede il pagamento della tassa di registro per le annualità successive dei contratti di locazione.
12.Registrazione contratti e atti
Il servizio prevede la consulenza e la registrazione di qualsiasi tipo di atto soggetto a registrazione, in via cartacea o telematica, compreso il pagamento della relativa tassa. La registrazione telematica, ove prevista è immediata.
E' possibile optare per la cosiddetta "cedolare secca", che consente la registrazione dell'atto senza imposta di bollo e tassa, che verrà assolta in sede di dichiarazione dei redditi con un'aliquota agevolata, solo per le locazioni abitative.
Ricordiamo che per i proprietari di un numero di immobili (terreni o fabbricati) superiore a 10, è obbligatoria la registrazione in via telematica.
Possiamo registrare, telematicamente ove previsto o direttamente presso gli sportelli dell’agenzia delle entrate, anche su supporto digitale e firmati digitalmente, i seguenti atti:
- contratti di locazione abitativa e commerciale;
- preliminari e proposte di acquisto;
- contratti di servizio;
- comodati;
- riduzione canoni;
- cessioni e risoluzioni;
- pagamenti annualità.
13.Richiesta e ritiro copie atti e successioni
Il servizio prevede la richiesta ed il ritiro di copie autentiche di scritture private e contratti registrati e di dichiarazioni di successione.
La richiesta deve essere effettuata necessariamente da una delle parti presenti nell'atto.
I tempi di rilascio variano a secondo dell'ufficio competente e dell'anno di registrazione.
14.Registrazione di risoluzione, cessione e proroga contratti di locazione
15.Riscossione
Agenzia delle entrate-Riscossione è subentrata, a titolo universale, nei rapporti giuridici attivi e passivi delle società del Gruppo Equitalia sciolte a decorrere dal 1° luglio 2017 (a eccezione diEquitalia Giustizia).
La nostra agenzia, abilitata quale intermediario dell’Agenzia delle Entrate, può eseguire per conto del cliente tutta una serie di servizi on-line:
- visualizzare la situazione debitoria (cartelle e avvisi di pagamento emessi a partire dall’anno 2000) e i piani di rateizzazione;
- pagare cartelle e avvisi di pagamento;
- ottenere la rateizzazione per importi fino a 60 mila euro;
- trasmettere istanze di rateizzazione fino a 60 mila euro o di sospensione legale della riscossione.
Per poter usufruire del servizio on-line, è necessario essere muniti delle credenziali dell’Agenzia delle Entrate o dell’INPS, oppure avere SPID o CNS e delegare la nostra agenzia quale incaricato. Anche la procedura di autenticazione e delega può essere svolta comodamente presso i nostri uffici.
Per quanto riguarda la cosiddetta "Rottamazione TER" sono stati riaperti i termini per l’accesso alla definizione agevolata delle cartelle esattoriali.
La domanda va inoltrata entro il prossimo 30 aprile 2019 anche da parte di coloro che avevano già aderito alla Rottamazione Bis ma che non si erano messi in pari con il pagamento delle rate entro il 7 dicembre 2018: ora hanno di nuovo la possibilità di rottamare le somme affidate all’Agente della riscossione dal 1° gennaio 2000 al 31 dicembre 2017 prevista dal Decreto Legge n. 119/2019.
Per informazioni scrivi a roberta@agenziasalaria.it o telefona 06.85350660 int. 207
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